“Figli delle Stelle” – “Tu sei l’unica donna x me” – “Non so che darei”
Vuoi Alan Sorrenti nel tuo evento?
Chiamaci! 3351097253 – 0541720477
Alan Sorrenti copre un ruolo fondamentale nella storia della musica italiana, in qualità di cantante e autore dallo stile unico e inconfondibile, che si è sempre rinnovato nel corso del tempo, interpretando e spesso anticipando il gusto e le tendenze delle nuove generazioni.
Ricordiamo brevemente gli anni legati ai più grandi successi:
Debutta con l’album “Aria” (EMI 1972) che ottiene il premio della critica discografica come miglior album dell’anno e che si avvale della preziosa collaborazione di Jean Luc Ponty, violinista francese famoso per aver introdotto nel jazz l’uso del violino elettrico e per la sua collaborazione con Frank Zappa ed Elton John.
Nel 1977 produrrà l’album di maggior successo , “Figli delle Stelle” (EMI ),oltre un milione di copie vendute solo in Italia, con la produzione esecutiva di Corrado Bacchelli e la partecipazione del pianista David Foster che in seguito produrrà artisti prestigiosi come Tony Braxton e Micheal Bublé.Il brano “Figli delle Stelle”, tratto dall’album omonimo, diverrà presto una “cult-song” e il “leading symbol” della dance italiana.
La canzone più popolare “Tu sei l’unica donna x me” uscirà due anni dopo arrivando nei primi posti in classifica in tutta Europa,specialmente in Germania,Svizzera e Scandinavia e vincendo il Festival Bar. La canzone faceva parte dell’album “L.A.&N.Y” (EMI 1979) prodotto in California dallo stesso team di “Figli delle Stelle”,così come l’album successivo “Di Notte” (EMI 1980) di cui la canzone “Non so che darei” si candiderà x l’Italia all’Eurovision Festival.
[kad_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=z2tSpwKCp8g” ]
[kad_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OVacUp-G-iM” ]
Hai trovato questa pagina perchè probabilmente stavi cercando:
Alan Sorrenti ospite nella mia festa
Come contattare Alan Sorrenti
Agenzia contatti Alan Sorrenti
Musica degli anni 80 cantati italiani più famosi
Il cantate di “Tu sei l’unica donna per me”
Eventi di piazza con esibizione di musica live
Vuoi vedere la storia completa di Alan Sorrenti su wikipedia