Grande Fratello 9
Grazie alla popolarità ottenuta partecipando al Grande Fratello 9, è diventata un personaggio televisivo della televisione italiana, ora noto al grande pubblico televisivo italiano: infatti, dal 2009 in poi, viene regolarmente chiamata come ospite e opinionista in varie trasmissioni televisive, sia a Mediaset che in RAI; dopo l’uscita dalla celebre casa, la Del Basso iniziò (grazie anche a Lucio Presta) una carriera nel mondo dello spettacolo italiano partecipando al cast di vari programmi televisivi di successo e diventando attrice.
Nell’estate 2009 Cristina Del Basso si è fatta fotografare da Bruno Bisang per il calendario senza veli del settimanale Panorama e nello stesso periodo condusse su MTV una versione estiva dello storico show TRL con il titolo di Fiesta. Nella stagione televisiva 2009-2010 fu una delle inviate di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque e a Domenica Cinque; nello stesso periodo è stata inviata anche per il Mattino Cinque nella rubrica L’altra Italia (anche nella stagione successiva, la 2010-2011). Nel dicembre 2009 la Del Basso partecipò (insieme a Francesca Fioretti e Franco Trentalance) all’edizione speciale di Poker1mania, programma di Italia 1 dedicato al poker (e ci parteciperà anche negli anni seguenti fino al dicembre 2012). Nell’autunno 2009 partecipò (con Francesca Fioretti e Melita Toniolo) a Colorado come Coloradina e in tale ruolo, oltre a eseguire gli stacchetti, partecipava a vari sketch con i comici presenti in tale edizione: notare che la critica televisiva ha definito la Del Basso come la Star delle Coloradine di tale edizione del programma comico più famoso di Italia 1. In contemporanea con la sua partecipazione nel 2010 a Salsa Rosa su Comedy Central, nell’inverno 2010 la Del Basso partecipò a Matricole & Meteore su Italia 1, poi su Canale 5 in primavera fu una dei capitani di squadra nella sesta edizione di Ciao Darwin e in estate fu inviata di A gentile richiesta.
Cristina Del Basso alla fine del 2010 ha debuttato come attrice cinematografica perché ha recitato con Massimo Boldi in A Natale mi sposo, un cinepanettone diretto da Paolo Costella. In occasione del Festival di Sanremo 2010 fu inviata de La vita in diretta su Rai 1, rete per la quale all’inizio del 2011 ha recitato, affiancando Lino Banfi, nella fiction di Rai 1 Un medico in famiglia. Nella stagione 2011-2012 recitò, affiancando le protagoniste Alessia Marcuzzi e Debora Villa, in Così fan tutte, una sitcom di Italia 1.
Cristina Del Basso, insieme a Ferdinando Giordano e Patrick Ray Pugliese, entrò nella casa del Grande Fratello 12 durante la 17ª puntata andata in onda su Canale 5 il 13 febbraio 2012; costoro, viste le nuove regole del reality, tornarono a far parte del gioco come concorrenti del Grande Fratello a tutti gli effetti con il titolo di invasore (cioè come guest star) al fine di “ostacolare” il percorso dei concorrenti “originali” della dodicesima edizione verso la (potenziale) vittoria finale: poco dopo l’uscita dal reality, Cristina Del Basso posò senza veli per la copertina del n. 34 (aprile 2012) di Playboy Italia e nello stesso periodo su Radio 105 è stata testimonial d’eccezione per Playboy Italia.
Tra il 2012 e il 2013 Cristina Del Basso è tornata al cinema per recitare in Una vita da sogno, un film diretto da Domenico Costanzo, e in La mia mamma suona il rock, un film diretto da Massimo Ceccherini , quindi l’11 dicembre 2013 è stato pubblicato il videoclip, di cui la Del Basso è la protagonista, della nuova canzone Non dirmi mai di no della band bolognese Stil Novo in cui suona, come guest star, anche il trombettista Fabrizio Bosso.
(Fonte wikipedia)
Agenzia Booking CRISTINA DEL BASSO contatti 335 1097253